Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2018

Moto & Scooter

Motor Bike Expo: la festa (PIÙ GRANDE) delle special

il 16/01/2018 in Moto & Scooter

Per il decennale della Fiera di Verona il padiglione 4 si conferma la casa delle cafe racer e del lifestyle moto. Accanto alle moto one-off anche parti speciali, abbigliamento e accessori

Motor Bike Expo: la festa (PIÙ GRANDE) delle special
Chiudi
Cafe racer, scrambler, roadster, naked, streetfighter, heritage sport classic: con qualsiasi nome possano essere definite, le grandi protagoniste del Padiglione 4 del Motor Bike Expo sono le moto personalizzate fra strada e fuoristrada, passato e presente.

Sono l’anima di un luogo della creatività senza limiti dove si aggiungono i migliori marchi di abbigliamento tecnico e lifestyle, i produttori di parti speciali, gli organizzatori di eventi e le più apprezzate riviste del settore. Un mondo di possibilità che orbita intorno all’ispirazione delle officine e dei customizzatori. La qualità e la varietà dei professionisti presenti nell’edizione 2018 è all’altezza del Decennale e della vocazione sempre più internazionale di MBE.

Il mondo dei customizer si dà appuntamento a Verona

Dall’Europa, tre nomi che contano. Il più conosciuto è WalzWerk Motorcycles, che presenterà una coppia delle sue BMW R9T Schizzo in versione Cafe Racer, Roadster e Scrambler. Accanto a Marcus Walz, due realtà giovani e già famose sulla scena cafe racer. I tedeschi Mellow Motorcycles ha vinto il campionato Sultans of Sprint 2017 con il pilota e preparatore Amir Brajan. Da Leicester, Regno Unito, i fratelli Rahul e Birju Sinroja porteranno le Royal Enfield R9 Surf Racer (ospitata nello stand dell’influente blog Pipeburn) e Gentleman Brat, su base Himalayan 500, oltre alle BMW airhead che sono la specialità della casa.

Motor Bike Expo è anche e soprattutto la vetrina preferita dagli artisti italiani della personalizzazione della moto. L’edizione 2018 vedrà la presenza di personaggi che in questi dieci anni sono stati pluripremiati dalle giurie dei suoi bike show e dal pubblico. Nicola Martini, Officine Rossopuro, South Garage Motor Co e Dino Romano (che presenterà il suo progetto Dry Lake) sono nomi noti anche al di fuori del pianeta special.

Il veronese Mr Martini stupirà ancora una volta con un allestimento da “Mille e una notte”, mentre gli altri Big porteranno le loro ultime creazioni. Accanto a essi vanno tenute d’occhio le realtà emergenti come Rustom (autore della special regina del Gala della Gran Guardia), Officine 08 e Officine Sbrannetti, Italian Dream Motorcycle, Garage SRT, Officine Metalliche e Garajek. Fra tanta fascinazione della velocità classica, la special elettrica che Bottega Bastarda sta realizzando con Zero Motorcycles porterà uno sguardo al futuro tutto da disegnare e personalizzare. Fra le altre sue special, Dino Romano - Moto dal Cuore suonerà la sua personale Ode alla Vita con la potente streamliner costruita per il campionato Sultans of Sprint 2018 e per il progetto Salt Lake, il suo tentativo di record mondiale alla Bonneville Speed Week 2018. La carena integrale dell’Ode alla Vita è dipinta a mano dal figlio Niccolò.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV