Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Svezia: i parcheggi per moto e scooter a 2mila euro!

Marco Gentili il 19/04/2018 in Attualità

A Stoccolma circolano 60mila tra moto e scooter, eppure l'amministrazione ha stabilito che tutti i parcheggi per le due ruote saranno a pagamento. Un salasso che costa circa 2mila euro all'anno per ogni utente

Svezia: i parcheggi per moto e scooter a 2mila euro!
Chiudi
Com’è difficile essere motociclisti in Svezia. E non ci riferiamo solo al problema del clima, decisamente rigido. La municipalità di Stoccolma infatti ha deciso di salassare i possessori di moto e scooter che usano le due ruote per recarsi nella capitale svedese, principalmente per motivi di lavoro. Ed è così che i parcheggi per le due ruote, da gratuiti, arriveranno a costare 1 euro all’ora, senza eccezioni per i residenti. Un aggravio che, calcola l’associazione dei motociclisti svedesi, graverà per 2mila euro all’anno su ogni utente.

Per la Svezia, che ha visto raddoppiare il numero di moto e scooter in circolazione negli ultimi anni (solo nell’area di Stoccolma sono passati da 30 a 60mila) si tratta di una clamorosa marcia indietro. La nazione scandinava è sempre stata all’avanguardia nei confronti dei motociclisti e per prima in Europa ha permesso loro di circolare liberamente sulle corsie preferenziali. Adesso arriva questa clamorosa marcia indietro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV