Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Roma: niente Vespa, siamo inglesi

il 06/08/2018 in Attualità

L'associazione inglese degli agenti di viaggio sconsiglia ai turisti di noleggiare uno scooter nella capitale italiana. Il motivo? Strade pericolose e il rischio di qualche birra di troppo in vacanza

Roma: niente Vespa, siamo inglesi
Chiudi
Voglia di vacanze, di libertà, di gite in scooter. Ma non per i turisti inglesi. O almeno, questo è il consiglio degli agenti di viaggio inglesi. Che, come riporta il quotidiano La Repubblica, sconsigliano caldamente ai sudditi di Sua Maestà di avventurarsi a Roma a bordo di Vespa e altri tipi di scooter.

Tra alcol e strade difficili

Dai tempi di Vacanze Romane, la capitale è molto cambiata. E soprattutto è peggiorata la qualità dell’asfalto. A questa e ai temibili sampietrini, i turisti inglesi non sono certi abituati. Un allarme che non riguarda solo Roma (da sempre una delle mete turistiche predilette dagli inglesi) ma anche Grecia, la Turchia, Capo Verde. E la preoccupazione è sensata. Sarà la consuetudine a guidare sul lato sinistro della strada, sarà una certa propensione a sopravvalutare le proprie risorse dopo la terza birra, ma negli ultimi anni le vacanze dei britannici sono spesso diventate una tragedia. Nel solo 2017 gli incidenti segnalati sono stati 43.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV