Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

MV Agusta, i piani per EICMA 2018

Marco Gentili il 08/08/2018 in Attualità

Tutti attendono il nuovo motore 4 cilindri, mentre dovremmo vedere una F3 totalmente rinnovata. Rimandata al 2019 l'edizione limitata F4 Claudio, dedicata alla memoria di Castiglioni senior

MV Agusta, i piani per EICMA 2018
Chiudi
Dallo scorso anno, quando abbiamo avuto un lungo colloquio con Giovanni Castiglioni, attendiamo l’arrivo di un nuovo motore quattro cilindri che sostituisca il valido ma ormai datato mille che equipaggia la MV Agusta F4. Ma stiamo ancora aspettando di capire quali sono i progetti della Casa di Schiranna a proposito di una gamma che da tempo non vede grossi passi in avanti (fatta eccezione per le numerose serie speciali e la Turismo Veloce 800 con cambio automatico SCS).

Cosa vedremo a EICMA

A quanto risulta a Dueruote, a EICMA 2018 – fatto salvo alcuni cambiamenti dell’ultimo momento – dovremo vedere il nuovo motore 4 cilindri, ma prima di vedere la nuova F4 con questo propulsore montato sopra dovrà passare ancora un po’di tempo. Slitta invece di sei mesi (e quindi verrà rimandato al 2019) il lancio, previsto per EICMA 2018, della F4 Claudio, versione definitiva e con componentistica “da gara” della quattro cilindri prodotta in 100 pezzi e dedicata alla memoria del patron dell’azienda Claudio Castiglioni. Di sicuro invece MV Agusta presenterà una nuova versione della F3 con motore 3 cilindri.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV