Moto & Scooter
Con lo Scarabeo rivive il mito dei Beatles
Lo scooter Aprilia è sponsor di “40 Anni di Sgt. Pepper”, un evento musicale omaggio al più famoso album dei Fab Four
Lo Scarabeo è sponsor di “40 Anni di Sgt. Pepper”, una grande giornata di rievocazione del 33 giri che il 1 Giugno 1967 rivoluzionò il mondo della musica.
Promossa dal Comune di Roma e prodotta dalla Fondazione Musica per Roma, “40 Anni di Sgt. Pepper” vedrà tra le sue fila musicisti come Raf, Alex Britti, Max Gazzè, Francesco Renga, Paola Turci, Marina Rei, Velvet, Gianpaolo Ascolese & Isoritmo, Eugenio Finardi, Nicky Nicolai, Stefano di Battista, Manuel Agnelli e scrittori del calibro di Sandro Veronesi, Marco Lodoli, Elena Stancarelli, Fulvio Abbate, Emanuele Trevi, Federico Moccia, Lidia Ravera, Walter Siti, Aurelio Picca, Valeria Vigano, Edoardo Albinati, Melania Mazzucco, Dacia Maraini.
Promossa dal Comune di Roma e prodotta dalla Fondazione Musica per Roma, “40 Anni di Sgt. Pepper” vedrà tra le sue fila musicisti come Raf, Alex Britti, Max Gazzè, Francesco Renga, Paola Turci, Marina Rei, Velvet, Gianpaolo Ascolese & Isoritmo, Eugenio Finardi, Nicky Nicolai, Stefano di Battista, Manuel Agnelli e scrittori del calibro di Sandro Veronesi, Marco Lodoli, Elena Stancarelli, Fulvio Abbate, Emanuele Trevi, Federico Moccia, Lidia Ravera, Walter Siti, Aurelio Picca, Valeria Vigano, Edoardo Albinati, Melania Mazzucco, Dacia Maraini.
Clou della giornata dedicata alla band di Liverpool sarà il concerto finale nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica: la creazione di Renzo Piano che, per felice coincidenza, ha “firmato” il progetto architettonico rievocando le forme di un grande Scarabeo.
Con l’occasione gli spettatori della kermesse potranno ammirare in anteprima una nuova versione grafica, presto in commercio, dello Scarabeo 50 Street che richiama la “swinging London” e le più celebri copertine dei “Fab Four”.