Moto & Scooter
Kawasaki Versys 650
La KLE saluta e ringrazia: ora arriva la sua erede. Ha cerchi da 17" e la sua base meccanica è la medesima della giovane e fortunata ER-6. Sarà una best-seller? Vi piace? Dite la vostra sul
Il bel bicilindrico in linea made in Akashi va, come previsto, ad equipaggiare una on-off di indole prevalentemente cittadina, che sarà presentata ufficialmente a fine settembre alla stampa e potrà essere guardata da vicino dal pubblico a Colonia in ottobre. La Versys, il cui nome è acronimo di "Versatile System", farà concorrenza alla datata Honda Transalp, alla costosa Ducati Multistrada 620 e alla concreta Suzuki V-Strom 650.
La Kawasaki non scopre più di tanto le sue carte: non sono dichiarati i dati di potenza e coppia, e restano top-secret il prezzo e il peso. Quello che si vede sono lo scarico sottopancia, i cerchi da 17", il parabrezza regolabile in altezza, il telaio perimetrale i dischi "margherita", il monoammortizzatore Cantilever e un forcellone molto dimensionato. La forcella è a steli rovesciati. Quanto all'estetica, ci limitiamo a sottolineare un'apprezzabile originalità nelle linee e una gradevole coerenza negli ingombri. Sarà fondamentale il prezzo: se non supererà di molto i 6.500 euro di listino, la Versys potrebbe ambire alla top ten delle vendite nel 2007.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.