Moto & Scooter
Adolescenti 'Sicuri su due ruote'
Da giugno a novembre in quattordici piazze d'Italia dei corsi gratuiti di guida sicura destinati ai giovani motociclisti. L'organizzazione è a cura di Zocchi e Fasola
Da giugno a novembre in quattordici piazze d'Italia dei corsi gratuiti di guida sicura destinati ai giovani motociclisti. L'organizzazione è a cura di Zocchi e Fasola
E' ripartita "Sicuri su due ruote", una scuola di guida sicura, teorica e pratica per centauri alle prime armi (14-18 anni) lanciata già con successo lo scorso anno dall Renato Zocchi, responsabile di Orizzonte, agenzia di comunicazione full service nonchè ex crossista di livello nazionale, e Fabio Fasola, titolare della Fasola School.
Nonostante la partecipazione ai corsi non abbia valore ai fini del conseguimento del patentino di guida (obbligatorio dal prossimo primo luglio), la frequenza alle lezioni, patrocinate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, può costituire un valido aiuto ai nuovi motociclisti che saranno alle prese con le caotiche strade italiane.
I corsi riapriranno i battenti mese di giugno a Milano (7-30 giugno, in piazza Duomo,) e a Napoli (14 giugno-4 luglio in largo Sermoneta). Prime tappe di un tour attraverso 14 città: da giugno a novembre, le più importanti piazze d?Italia - ciascuna per un intero mese - si trasformeranno in circuiti appositamente predisposti per mettere in condizione i novelli motociclisti di affrontare tutte quelle micro-situazioni potenzialmente critiche: frenate, bruschi e improvvisi cambi di direzione, curve di diverso raggio?
Per informazioni e iscrizioni
Orizzonte - Segreteria organizzativa - Via Felice Casati, 35 - 20124 Milano
Tel/Fax 02-6747968; www.sicurisudueruote.it
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.