Moto & Scooter
Bike Expo: premiazioni e nuovi trofei
Pagina principale
Alla Fiera di Padova si celebrano i protagonisti del 2003 e viene presentata la nuova formula che porterà in pista i giovani talenti: poca potenza, tanto divertimento e una formula vantaggiosa
Si chiama “Conti-Nuvolari Cup”, ed è la proposta per il 2004 destinata ai giovanissimi che vogliano intraprendere la carriera di pilota.
La RG Diffusion, azienda toscana che commercializza in Italia le piccole monocilindriche francesi prodotte in Francia, sta infatti tentando di organizzare, per il 2004, un campionato italiano della “Conti Cup”, che ha già riscosso un notevole successo oltralpe grazie ad una formula molto vantaggiosa.
In sostanza, questo campionato consente anche ai piloti di dodici anni di età di cimentarsi con dei veicoli a marce da 50cc, eroganti una potenza massima di 12 CV, mentre per chi ha un’età maggiore la formula prevede potenze contenute entro i 16 CV.
Per l’Italia si tratterebbe di una novità assoluta, ed usiamo il condizionale perché l’apertura del campionato è vincolata al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti entro la fine di febbraio. Pagando la quota di iscrizione ed acquistando la moto (una piccola monocilindrica con ruote da 13” e cambio rovesciato), per una cifra complessiva inferiore ai 5.000 Euro, si ha in omaggio l’abbigliamento per la pista e tutto ciò che serve per le gare, il cui calendario è quasi definito e prevede tappe al nord, al centro ed al sud.
Galleria fotografica
Galleria fotografica