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Keeway Outlook 150

di Stefano Borzacchiello, foto di Marco Zamponi il 09/07/2008 in Moto & Scooter

Forte di un prezzo davvero concorrenziale di 2150 euro c.i.m. il ruote alte della Casa cinese è un rivale scomodo per molti concorrenti

Keeway Outlook 150
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Nell'agguerrito segmento degli scooter a ruote alte le nuove proposte ormai non si contano più, ma è difficile per una Casa – specie se meno conosciuta dal pubblico - proporre una concreta alternativa all'Honda SH, lo scooter leader delle vendite da diversi anni. La Keeway con l'Outlook ci ha provato puntando su un prezzo concorrenziale. Bastano infatti 2150 euro c.i.m. per andare a casa dal concessionario con la versione da 150cc.
Un bel risparmio non c'è che dire, ma la domanda che tutti si fanno è se vale davvero la pena di spendere meno. Facendo alcune considerazioni ne vale la pena se ad esempio avete intenzione di tenere lo scooter per tutta la sua vita utile, oppure se dovete lasciarlo spesso parcheggiato in strada. Pur avendo una linea piacevole è un mezzo ancora poco diffuso e quindi meno ricercato dai ladri.
Detto questo vediamo passo, passo com'è fatto.
La dotazione del Keeway è allineata a quella di altri scooter di questo segmento: sottosella ampio ma poco profondo, vano nel retroscudo dalle dimensioni ridotte, pedana piatta su cui si riesce a sistemare uno zaino; mentre sulla piastra portapacchi si può montare un bauletto (disponibile tra gli optional).

Di serie l'Outlook ha anche il doppio cavalletto, mentre ad esempio sull'SH c'è solo quello centrale.
La qualità delle plastiche è discreta e anche gli accoppiamenti tra i vari pezzi delle carene sono poco curati.
La strumentazione è classica nel design, oltre al tachimetro c'è il contagiri analogico e l'orologio, ma di sera la retroilluminazione bassa la rende poco leggibile.
Keeway Outlook 150
In città abbiamo apprezzato l'ergonomia del posto guida che consente anche ai più alti di inserirsi comodamente a bordo.
La sistemazione del passeggero è buona dal momento che chi siede dietro può contare sulle pedane estraibili e su due maniglie laterali integrate nel portapacchi. L'imbottitura della sella è soffice e rende i trasferimenti confortevoli, aiutata dalle sospensioni che sono tarate abbastanza morbide.
I comandi sul manubrio sono pratici, sistemati alla giusta distanza e adatti anche a chi ha le mani più piccole.
La protezione dello scudo sufficientemente largo è buona, inoltre nei mesi più freddi si apprezza l'aria calda che fuoriesce dal radiatore investendo le gambe del pilota.
Quando si frena la risposta dell'anteriore è modulabile, ma non brilla per potenza, mentre quella del disco posteriore è fin troppo aggressiva tanto che, se tirato con decisione, arriva in fretta al bloccaggio.
Le prestazioni del monocilindrico che ha 11,5 CV sono inferiori rispetto a quelle del motore dell'SH 150i che ha 4,2 CV in più. Ciò si traduce in partenze meno brillanti e in un minor allungo. Lanciato alla massima velocità il Keeway fatica ad arrivare a 100 km/h e trasmette qualche vibrazione di troppo.
Si apprezza il peso contenuto che consente di indirizzare facilmente l'Outlook nelle curve, anche se rispetto all'Honda è meno intuitivo e leggermente più reattivo nei cambi di direzione.
Keeway Outlook 150
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