Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Yamaha FJR1300AE

a cura di Stefano Borzacchiello il 12/09/2013 in Moto & Scooter

Debutta una nuova versione della maxisport-tourer giapponese con sofisticate sospensioni elettroniche. Arriverà nelle concessionarie a gennaio a 18.690 euro franco concessionario

Yamaha FJR1300AE
Chiudi
La Yamaha dopo aver lanciato nei giorni scorsi la nuova MT-09 (vai alla prova!) rilancia la sua maxisport-tourer FJR1300 proponendola nella nuova versione AE che affianca nei listini il modello A e quello AS.

La Yamaha FJR1300AE è pensata per tutto coloro che vogliono mantenere il comando del cambio tradizionale, ma non vogliono rinunciare alle innovative sospensioni regolabili elettronicamente.

La regolazione elettronica delle sospensioni è stata progettata per consentire ai piloti di adattare le prestazioni delle sospensioni alle diverse superfici stradali e al carico. Attraverso 4 regolazioni principali, il pilota può avere la certezza di avere sempre il miglior assetto possibile in ogni condizione.


Azionando gli appositi comandi al manubrio anche durante la guida il pilota potrà adattare l'assetto delle sospensioni alla guida "Da solo", "Da solo con bagaglio", "In due" o "In due con bagaglio". La selezione è confermata da una scritta sul display della strumentazione. Selezionata una delle quattro modalità principali, il pilota potrà quindi scegliere di tarare ulteriormente le sospensioni in modo "Soft", "Standard" o "Hard". Il sistema interviene sia sulla forcella che sul mono ammortizzatore. In questo modo ogni variazione nella regolazione del dell'idraulica agisce contemporaneamente sull'avantreno e sul retrotreno, per una guida sempre fluida e bilanciata.

La Yamaha FJR1300AE sarà disponibile dal mese di gennaio a 18.690 euro f.c. in due diverse colorazioni: bronzo e nera.

Yamaha FJR1300AE
Chiudi
ADV

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV