Moto & Scooter
Michelin CityGrip Winter: in piega sottozero
Dopo il successo delle CityGrip da scooter, Michelin lancia la versione invernale marchiata M+S e pensata per funzionare bene anche a temperature inferiori allo zero, magari con fondo innevato. Sono già disponibili in sette misure

Michelin lo fa sulla base del popolarissimo CiryGrip, che aveva già convinto per la sua aderenza sui fondi bagnati e viscidi tipici delle città, offerta dalle scolpiture e dalle “lamelle”, tipiche dei pneumatici invernali, che aumentano i bordi di attacco e rendono più morbida la carcassa.
Il CityGrip Winter, già disponibile (per il momento in sette misure da 10 a 14 pollici), mantiene la struttura di base e il profilo del CityGrip, ma ne evolve il concetto in tre direzioni: mescola con range di funzionamento ottimale spostato verso le basse temperature (fino a -10° C); capacità di drenaggioulteriormente migliorata grazie alla nuova scolpitura del battistrada, come si diceva assai "automobilistico" nel disegno; aumento delle lamelle, ora dalla forma a onda e la cui profondità si estende per tutto lo spessore del battistrada.
Mescola specifica e profonde lamelle su tutto il battistrada: le CityGrip Winter non temono nemmeno la neve
Grazie a queste caratteristiche, sui fondi freddi e molto bagnati, o addirittura innevati, il CityGrip Winter migliora sensibilmente le prestazioni del CityGrip. Considerando il contributo alla sicurezza di un aumento dell’aderenza, se siete scooteristi “all-year-round”, un pensiero a una gomma specifica per i mesi invernali andrebbe fatto. Peraltro le CityGrip Winter sono gomme “all season” che mantengono prestazioni pari alle CityGrip fino a temperature esterne di 17-20 C°.
Per vedere le misure disponibilil, clicca qui!

Ecco l'elenco delle misure disponibili.
- 3.50-10
- 120/70-12
- 130/70-12
- 150/70-13
- 120/80-14
- 140/70-14
- 140/60-14
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.