Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Honda CTX, le cruiser per tutti

il 11/02/2013 in Moto & Scooter

Presentate al salone di Chicago due nuove moto sviluppate intorno al celebre bicilindrico "700". Arriveranno anche da noi?

Honda CTX, le cruiser per tutti
Chiudi
Per conquistare una nuova fascia di mercato in America, la Honda ha presentato nei giorni scorsi al Salone di Chicago due nuove cruiser di media cilindrata: la CTX700 e la CTX 700N.
CTX significa "Comfort Technology Experience" ed è il concetto che ha ispirato la casa giapponese nella progettazione di queste moto.
Sviluppate sulla piattaforma delle bicilindriche della serie NC, le CTX ( per ora disponibili solo per il mercato statunitense) sfruttano il noto propulsore bicilindrico da 670 cc e anche lo schema del telaio riprende quello adottato dagli altri modelli della famiglia delle allroad nipponiche, ma si differenzia nella realizzazione della zona posteriore. Per quanto riguarda la ciclistica la forcella è una tradizionale telescopica con steli da 41 mm, mentre al posteriore troviamo un mono regolabile nel precarico. Rispetto alle NC700 non cambiano, come si poteva immaginare vista l'impostazione custom-cruiser, nemmeno le misure dei pneumatici: 120/70-17 (anteriore) e 160/60-17 (posteriore). Anche l'interasse è praticamente immutato. Su entrambi i modelli oltre alla versione con cambio manuale sarà disponibile anche la versione DCT con cambio automatico. L'impianto frenante prevede l'ABS di serie solo per le versioni DCT.

Le CTX hanno un design e un'impostazione di guida completamente differenti dalle NC, basta guardare la posizione del manubrio e l'altezza della sella: tuttavia mantengono sempre il comodo vano di carico anteriore (è solo un portaoggetti non vi si può sistemare il casco) mentre il serbatoio del carburante non è posizionato, come sulle NC all'interno del telaietto posteriore, ma in posizione tradizionale.

Infine, passando al design, le CTX richiamano un po' la futuristica DN-01 di qualche anno fa, in particolare nell'impostazione del posteriore. Il frontale della naked ricorda invece quello delle altre NC. La CTX carenata si fa notare per l'affusolato musetto con cupolino integrato, inoltre offre le maniglie del passeggero di serie.

Sul sito americano della Honda sono anche riportati i prezzi: 7799 Dollari per la CTX700 standard (8799 in versione DCT), mentre per la versione naked il prezzo scende a 6999 per la base (7999 dollari per la DCT).

 

Per ulteriori informazioni ecco il sito di Honda USA: http://powersports.honda.com/ctx.aspx?from=http://ctx.honda.com/

 

Honda CTX, le cruiser per tutti
Chiudi
ADV

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV