Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Harley-Davidson per il 2014 ascolta i bikers

il 19/08/2013 in Moto & Scooter

Per migliorare la propria gamma touring l'Harley-Davidson questa volta è partita dall'esperienza dei suoi clienti e il risultato del "Project Rushmore" è sui modelli della gamma touring, ma le novità per il 2014 non sono finite...

Harley-Davidson per il 2014 ascolta i bikers
Dopo anni trascorsi ad immaginare, pianificare, progettare, modellare e testare e dopo aver passato innumerevoli ore a parlare e guidare fianco a fianco dei propri clienti, la Harley-Davidson presenta i risultati del "Project Rushmore" destinati ad alcuni modelli della gamma Touring e Trike 2014.

"Il Project Rushmore ha coinvolto migliaia di persone, molte delle quali sono nostri clienti oltre che motociclisti - ha dichiarato Scott Habegger, Direttore Motorcycle Planning di Harley-Davidson - per Harley-Davidson rappresenta una nuova direzione in materia di sviluppo del prodotto, che tiene conto dell'opinione della clientela non solo alla fine del processo ma durante tutte le sue fasi. Abbiamo raccolto spunti e idee durante riunioni di gruppo formali e mirate, in occasione di tutti gli eventi a cui abbiamo partecipato, durante i demo ride, a volte semplicemente parlando con il motociclista o il passeggero seduto accanto a noi in una tavola calda. Anche i nostri concessionari hanno fornito input preziosi. Abbiamo quindi riproposto le nostre idee e soluzioni ai clienti sotto forma di prototipi e abbiamo raccolto altri feedback prima di approvare il concept finale. Ci sentiamo parte di questo progetto come motociclisti".



Alla fine i risultati di questo progetto sono tangibili sui modelli Road King Classic, Street Glide, Electra Glide Ultra Classic, Electra Glide Ultra Limited, Tri Glide Ultra Classic, CVO Ultra Limited e CVO Road King e coinvolgono molti aspetti: si va dalla sicurezza, passando per il comfort di guida, senza dimenticare lo stile e la praticità, ma forse vi basterà questo video per vedere nell'ordine tutte le innovazioni introdotte dal Project Rushmore, cliccate qui per vederlo!

 

Ma non è finita...

Per quanto riguarda le motorizzazioni il nuovo Twin-Cooled High Output Twin Cam 103 equipaggerà i modelli Ultra Classic Electra Glide, Electra Glide Ultra Limited e la Tri Glide. Il motore Twin-Cooled High Output Twin Cam 110 sarà invece montato sulla CVO Ultra Limited.

Le novità Harley-Davidson per il 2014 non sono finite e riguardano anche altri modelli della gamma.

Partiamo dalla nuova Softail Deluxe nell'esclusiva versione CVO in tiratura limitata che si fa notare per alcuni dettagli retrò come la fascia laterale bianca sui pneumatici e per la speciale verniciatura chiamata "Art Deco". Sulla Softail Deluxe troviamo anche il parabrezza rimovibile che integra il sofisticato sistema di navigazione GPS (Road Tech Zumo 660) e numerosi accessori da viaggio (facilmente smontabili) come le borse laterali, il portapacchi e lo schienalino per il passeggero. Nella famiglia CVO al fianco della Softail Deluxe per il 2014 ci saranno anche la Ultra Limited, la Road King e la Breakout.

Passando alla gamma Sportster per il 2014 su tutti i modelli arriva l'ABS a due canali di serie (l'unica su cui sarà optional è la versione 883 Iron). La gamma Sportster inoltre presenta un impianto frenante maggiorato (il disco anteriore ora è da 300 mm, invariato il posteriore da 260 mm) e tubi in treccia aeronautica, nuovi comandi sul manubrio e adotta lo Smart Security Sistem, il nuovo sistema di avviamento senza chiave, una bella comodità visto che il sistema attiva automaticamente anche l'antifurto! La strumentazione è stata rivista e vanta un nuovo tachimetro analogico con tanto di contagiri digitale. Per selezionare le informazioni sulla strumentazione basterà premere il pulsante sul manubrio.

Infine segnaliamo che nella famiglia Harley-Davidson arriva il Tri-Glide, il trike realizzato partendo dalla base della mitica Electra Glide.  

Per scoprire i dettagli delle altre novità... voltate pagina!

 

Harley-Davidson per il 2014 ascolta i bikers
Road King Classic
Freni collegati Reflex con ABS
Motore High Output Twin Cam 103
Forcella più rigida con steli da 49 mm
Doppio faro anteriore alogeno e fendinebbia alogeno
Cerchi a raggi Profile con ampi pneumatici a fascia laterale bianca
Nuove borse laterali con chiusura a chiave
Parafango anteriore a basso profilo
Strumentazione dalla grafica migliorata
Comandi manuali nuovi e intuitivi
Street Glide
Motore High Output Twin Cam 103
Freni collegati Reflex con ABS, dotati di dischi aperti flottanti
Frizione idraulica
Sistema di infotainment Boom! Box 4.3 con schermo a colori, porta USB e connettività Bluetooth
Nuova carenatura batwing dotata di apertura SplitStream
Forcella più rigida con steli da 49 mm
Doppio faro anteriore alogeno
Cerchi in lega di alluminio Enforcer
Borse laterali ridisegnate e 8% più capienti con chiusura one-touch
Sportellino carburante di tipo one-touch
Parafango anteriore a basso profilo
Indicatori più grandi dalla grafica migliorata
Comandi manuali nuovi e intuitivi

Electra Glide Ultra Classic
Motore High Output Twin Cam 103
Frizione idraulica
Freni collegati Reflex con ABS
Sistema di infotainment Boom! Box 4.3 con schermo a colori, porta USB e connettività Bluetooth
Nuova carenatura batwing dotata di apertura SplitStream
Forcella più rigida con steli da 49 mm
Faro anteriore e fendinebbia a LED Daymaker
Luci posteriori a LED montate sul Tour-Pak
Cerchi in lega di alluminio Impeller
Tour-Pak rinnovato e più capiente con chiusura one-touch
Borse laterali ridisegnate con chiusura one-touch e maggiore capienza
Sportellino carburante di tipo one-touch
Parafango anteriore a basso profilo
Indicatori più grandi dalla grafica migliorata
Comandi manuali nuovi e intuitivi

Electra Glide Ultra Limited
Motore Twin-Cooled High Output Twin Cam 103
Frizione idraulica
Freni collegati Reflex con ABS
Forcella più rigida con steli da 49 mm
Sistema di infotainment Boom! Box 6.5 con touchscreen a colori, mappe GPS integrate e controllo vocale (9 lingue)
Nuova carenatura batwing dotata di apertura SplitStream
Carenatura interna in nero lucido
Faro anteriore e fendinebbia a LED Daymaker
Luci posteriori a LED montate sul Tour-Pak
Cerchi in lega di alluminio cromati a contrasto Impeller
Tour-Pak rinnovato e più capiente con chiusura one-touch
Borse laterali ridisegnate con chiusura one-touch e maggiore capienza
Sportellino carburante di tipo one-touch
Parafango anteriore a basso profilo
Indicatori più grandi dalla grafica migliorata
Comandi manuali nuovi e intuitivi
Manopole riscaldate
Portapacchi Tour-Pak

Tri Glide Ultra Classic
Motore Twin-Cooled High Output Twin Cam 103
Frizione idraulica antisaltellamento
Sistema di infotainment Boom! Box 6.5 con touchscreen a colori, mappe GPS integrate e controllo vocale (9 lingue)
Nuova carenatura batwing dotata di apertura SplitStream
Forcella più rigida con steli da 49 mm
Faro anteriore e fendinebbia a LED Daymaker
Sportellino carburante di tipo one-touch
Parafango anteriore a basso profilo
Indicatori più grandi dalla grafica migliorata
Comandi manuali nuovi e intuitivi
Esclusivo impianto frenante idraulico, che collega il freno posteriore al freno anteriore, ma non il freno anteriore al freno posteriore
Nuovi freni posteriori con dischi più larghi del 16%
Freno di stazionamento con comando a pedale
Harley-Davidson per il 2014 ascolta i bikers
Chiudi
Harley-Davidson per il 2014 ascolta i bikers
Chiudi
ADV

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV