ADV
Attualità
Una moto due tempi da corsa: un sogno chiamato Vins
il 25/01/2018 in Attualità
La sportiva stradale Duecinquanta con motore bicilindrico a V due tempi e la sua sorella da corsa Duecinquanta Competizione hanno stupito allo scorso EICMA: saranno in vendita a maggio, prezzi a partire da 40mila euro
Una moto due tempi da corsa: un sogno chiamato Vins
È stata una delle novità più eclatanti dell'ultimo EICMA. Si chiama Vins ed è una startup nata a Maranello da un gruppo di ex ingegneri della Ferrari che hanno progettato e realizzato la Duecinquanta, una sportiva stradale con motore bicilindrico a V 2 tempi. A questa si affianca la Duecinquanta Competizione, con motore maggiorato (288 cc invece di 249) e potenza di oltre 80 CV, per chi vuole sfruttarne le potenzialità in pista.
Bolidi artigianali (e costosi)
I due mezzi condividono il telaio, un monoscocca autoportante in fibra di carbonio. Decisamente originale anche la scelta delle sospensioni: all'anteriore c'è un monoammortizzatore regolabile con triangoli sovrapposti e al posteriore un "push rod" a doppia attuazione con monoammortizzatore regolabile. Le Vins, che saranno disponibili da maggio, avranno prezzi di listino a partire da 40mila euro per la stradale, 50mila per la Competizione.
ADV
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.