Eicma 2016
Moto & Scooter
Indian Motorcycle: le prime novità 2017
Indian ha divulgato le prime novità targate 2017: si rinnovano la Roadmaster, la Chieftain su cui debutta un evoluto Ride Command, il sistema di navigazione e infotainment integrato con display da 7" che migliora l'esperienza di guida. Aggiornamenti anche per le due entry level, Scout e Scout Sixty
La Indian Motorcycle lavora di anticipo, ed ecco che da oltreoceano arrivano le prime novità future, relative alla propria gamma touring e custom-naked.
Per quanto riguarda la prima "famiglia", oltre alle nuove colorazioni, ad essere aggiornate sono le globetrotter Roadmaster e Chieftain, che per il 2017 ricevono di serie il nuovo sistema di infotainment "Ride Command" con schermo touchscreen da 7 pollici, a detta della Indian, il più largo e con la migliore risoluzione (800x480 pixel) sul mercato.
Lo schermo, oltre a essere sensibile anche al tocco del guanto, rileva la pressione di due dita per ingrandire o rimpicciolire la cartina stradale (funzione pinch to zoom). Come accade sui sistemi di infotainment più completi, anche Ride Command interagisce con gli smartphone o altri dispositivi bluetooth, come gli auricolari, e offre una serie di informazioni utili relative allo stato di funzionamento della moto (pressione gomme, batteria, tagliandi, autonomia, consumi...). Inoltre, sulla Chieftain è collegato a un impianto audio da 100 watt, che salgono a 200 watt sulla Roadmaster.
La famiglia Scout, invece, oltre a nuove cromie riceve aggiornamenti più tecnici, condivisi da entrambi i modelli.
A partire dall'adozione di una nuova taratura per la sospensione posteriore dove, a detta di Indian, i due ammortizzatori ora offriranno maggiore sostegno (neo che avevamo evidenziato nella comparativa con la Moto Guzzi Audace, sul n. 136 di Dueruote agosto). Poi, i collettori di scarico sono stati ridisegnati per risultare meno ingombranti, i cablaggi riposizionati per un layout generale più pulito delle moto e in più la piastra di sterzo è stata rivista per offrire maggiore raggio di sterzo, utile nelle curve più strette.
Per quanto riguarda invece solo la Scout Sixty, invece, arriva un kit di depotenziamento a 35 kW per renderla guidabile anche con la patente A2.
Scopri le novità Indian nella gallery, clicca qui!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.