Anteprime
Triumph Street Twin: inglese, raffinata, per tutti
In diretta dalla presentazione stampa a Valencia, ecco le prime impressioni sulla rinnovata inglese della gamma "classic": la Street Twin mantiene la cilindrata di 900 cc ma guadagna il un motore tutto nuovo raffreddato a liquido e il carattere intuitivo e accogliente che ne ha decretato il successo negli anni
In un mondo dove si fa la corsa a chi ce l'ha più grosso, c'è qualcuno che sa emozionare con 55 CV. Lasciate a casa i preconcetti: non bisogna farsi influenzare da questo dato, perché la sostanza sulla nuova Triumph Street Twin è molto più importante.
Il merito è tutto della coppia (80 Nm a 3.200 giri/min) interessante e sostanziosa: la moto ai medio-bassi è davvero piacevole, pronta subito al gas, con una bella schiena. Inutile insistere col gas, meglio cambiare subito sfruttando subito la grande coppia, che dà gusto. Il rinnovato bicilindrico parallelo di scuola inglese, ora con raffreddamento a liquido ed elettronica evoluta, mantiene un pochino di on/off, che abbinato alla coppia robusta ti spiazza sulle prime, specie in città. Il cambio quando si va piano è morbido, mentre forzando il ritmo diventa un po' più duro e rumoroso (fa 'clock' soprattutto in scalata); comunque è sempre preciso. Morbida la frizione, perfetta per la destinazione di utilizzo
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.