Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2023

Equipaggiamento

Caberg Drift EVO II: il casco con tag salvavita

Marco Boni il 20/11/2023 in Equipaggiamento
Caberg Drift EVO II: il casco con tag salvavita
Chiudi

Con caratteristiche da top di gamma, lo sport tourer della casa bergamasca si aggiorna, adesso il nuovo Drift EVO II è dotato di tag NFC che aiuta i soccorsi in caso di incidente

Dotato di omologazione ECE 22.06, il nuovo Drift EVO II vede come novità tecnica principale il materiale di realizzazione, proposto con calotta in fibra di vetro e in carbonio. Il top di gamma Caberg mantiene poi la sua linea aggressiva dal design affusolato con spoiler posteriore pensato sia in ottica estetica che per migliorare l’aerodinamica ad alte velocità.

Ma la novità più interessante riguarda un nuovo sistema integrato nel casco. Si chiama Caberg SOS Medical ID e si tratta di un dispositivo elettronico che permette al proprietario del casco di inserire i propri dati anagrafici, medici e i contatti di emergenza tramite app dedicata. In caso di necessità, un soccorritore potrà avvicinare il suo smartphone al logo Caberg SOS Medical ID, posto nella parte posteriore del casco, e tramite NFC ricevere tutte le info utili del motociclista e inviare ai contatti di emergenza un SMS con la posizione attuale.

Caberg Drift EVO II: il casco con tag salvavita

Caratteristiche tecniche

Naturalmente il nuovo Drift EVO II è dotato di soluzioni pratiche e legate alla sicurezza. A partire dalla visiera, dotata di nuovo meccanismo per la rimozione che la rende ancora più rapida e di blocco centrale per evitare le aperture accidentali ad alte velocità. Non manca il visierino parasole DVT.

L’aerazione è gestita da quattro prese d’aria poste tra mento e parte frontale della calotta e quattro estrattori posteriore. Gli interni realizzati in tessuti traspiranti e ipoallergenici sono removibili e lavabili. Inoltre, i guanciali sono dotati di sgancio rapido per situazioni di necessità. La chiusura è garantita dal cinturino con chiusura a doppio anello.

Drift EVO II è poi dotato di predisposizione per l’interfono Caberg Pro Speaker collegabile allo smartphone tramite bluetooth.

Disponibile a partire dal secondo trimestre 2024, DRIFT EVO II è offerto con calotta in fibra di vetro nelle colorazioni Nero Opaco e Bianco Lucido oltre a tre versioni grafiche, Jarama, Horizon e Crok e con calotta in Carbonio nella versione senza grafica con finitura lucida oltre a due versioni cromatiche DRIFT EVO II Carbon Nova Rossa e DRIFT EVO II Carbon Nova Grigia entrambe con finitura lucida.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV