Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Dueruote Annunci, l’usato della Triumph Bonneville T120

Carlo Pettinato il 03/05/2024 in Moto & Scooter
Dueruote Annunci, l’usato della Triumph Bonneville T120
Chiudi

Tra i più antichi nomi in circolazione, la classica inglese ha storia e fascino da vendere; è un grande mezzo da diporto e per uscite a medio raggio. Sul mercato dell’usato se ne trovano con pochi chilometri ma che consentono un sensibile risparmio rispetto al nuovo. Ecco la nostra selezione

Erano addirittura gli anni ’50 quando per la prima volta si sentì il nome Bonneville associato ad una motocicletta stradale. Fu un tributo, una rivendicazione di due record registrati ma mai omologati sulle Bonneville Salt Flats nello Utah, USA, il lago salato dove tutt’oggi si raggiungono le velocità più alte del pianeta. La prima Triumph Bonneville nacque nel 1959 e, oltre sessant’anni dopo, risulta essere uno dei modelli più antichi ancora in produzione. Eccone in breve le caratteristiche e poi l’analisi degli annunci pubblicati su Dueruote.

Oggi come allora, il propulsore della Bonneville è un bicilindrico frontemarcia, ma cresciuto nella cilindrata dai 650 cc originari sino a quasi il doppio. Quello della T120 è un 1.200 cc da 80 cavalli e 105 Nm. È un motore raffreddato a liquido, ma la sua pelle esterna vuole simulare le alette dei vecchi twin ad aria. Il telaio è composto da tubi in acciaio, proprio come allora, la forcella è un’unità tradizionale e al posteriore si trovano ancora doppi ammortizzatori. Inutile precisare che dietro un estetica classica, che passa anche attraverso questi elementi, si nascondono componenti moderne e di prima qualità. 

Affiancando una Bonneville dei nostri tempi e una degli anni ’60 quasi non si noterebbero differenze, tanta è l’attenzione del centro stile Triumph nel mantenere un aspetto esteriore fedele all’originale. A tradire i decenni trascorsi stanno, banalmente, i freni a disco, all’anteriore con due rotori da 310 mm e pinze Brembo.

Oggi, il prezzo d’acquisto da nuova di una Triumph Bonneville T120 parte da 14.495 euro, sino ad arrivare ai 15.095 della più raffinata T120 Stealth Edition. Per risparmiare qualcosa, o anche più di qualcosa, abbiamo dato un’occhiata alle Triumph Bonneville T120 usate pubblicate sul nostro portale Dueruote Annunci. Ecco cosa ne è uscito.

Dueruote Annunci, l’usato della Triumph Bonneville T120

LE TRIUMPH BONNEVILLE T120 USATE

Abbiamo posto come tetto massimo di prezzo 10.000 euro, mentre come chilometraggio non siamo andati oltre i 15.000, per avere moto fresche ma che consentano un risparmio consistente rispetto al nuovo. 

La prima è una Bonneville T120 usata in vendita a Brescia presso un privato. È una moto del 2021, omologazione Euro4, con all’attivo 9.000 km. La livrea è blu/argento ed è accessoriata con manopole riscaldate, telaietti porta borse e parabrezza alto. La richiesta è di 9.795 euro.

Ad Albiate (MB) è disponibile una Bonneville T120 del 2016 ma ancora con pochi km, 12.000. in questo caso l’estetica è leggermente rivista, per darle un tocco più sportivo e avvicinarla alla Thruxton, ma il risultato pare ben riuscito. È in vendita a 9.900 euro.

A Poncarale (BS), è in vendita una T120 modello 2018 con 10.000 km percorsi. È accessoriata con portapacchi posteriore cromato, supporti per le borse, cupolino basso e paramotore. Il prezzo è ancora di 9.900 euro.

A Gallarate (VA), si trova una Bonneville T120 usata del 2018 con meno di 10.000 km, 9.300 per l’esattezza. È in vendita da un rivenditore e appare in condizioni pressoché perfette; viene venduta tagliandata, con pneumatici appena sostituiti e con garanzia di un anno. Prezzo di 9.900 euro.

Ultima, l’unica Bonneville usata di questa selezione fuori dalla Lombardia, in vendita a Napoli. È una 2022 poco meno che nuova, con 7.000 km e un solo proprietario all’attivo. La livrea è e il prezzo è di 10.000 euro

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV